Indice del forum www.pan-european.it
Pan European Club Italia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Benvenuto, Marcoc74!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dedicato ai nuovi amici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MOTOCLUB
PANista!

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2018 7:04 pm    Oggetto: Benvenuto, Marcoc74! Rispondi citando

Se vuoi, raccontaci qualcosa di te e della tua moto.

A fine mese, stiamo organizzando un incontro in quel di Pavia. Se vuoi venire a conoscerci, trovi i dettagli nella sezione "Raduni".

A presto,
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Franco Ma.
PECIsta!!!

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2018 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marcoc74
Pedone

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2018 2:19 pm    Oggetto: Re: Benvenuto, Marcoc74! Rispondi citando

MOTOCLUB ha scritto:
Se vuoi, raccontaci qualcosa di te e della tua moto.

A fine mese, stiamo organizzando un incontro in quel di Pavia. Se vuoi venire a conoscerci, trovi i dettagli nella sezione "Raduni".

A presto,

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e abito nel Ravennate. Sono possessore di una honda 400ss del '75. Oltre a questa, fino a due settimane fa possedevo una Transalp 600, con cui ho fatto qualche viaggetto con mia moglie. Le cose sono andate così: mi sono recato in un'officina per far fare una riparazione alla Transalp; intanto che attendevo di parlare col meccanico ho notato che lì c'era in vendita una bellissima Pan st1100 abs tcs del '95 con 92000 km. Morale della storia, l'ho permutata con la Transalp e me la sono portata a casa, con l'obiettivo di farci di viaggi in comodità in due. E' un periodo questo di conoscenza della moto: la prima cosa che ho notato è la notevole velocità che questa moto può raggiungere in assoluto relax: non si ha la percezione di che velocità si viaggi senza guardare il tachimetro. Il peso è tanto, ma anche guidando in città, la moto si destreggia abbastanza bene nel traffico.Le sospensioni sono un po' rigide, probabilmente dovrò sostituire l'ammortizzatore posteriore. Mia moglie, purtroppo per ora non si trova benissimo. Essendo la sella scivolosa (forse anche dovuto all'usura ma mi sto documentando per un risvestimento), quando freno il passeggero tende a scivolare in avanti; un'altra pecca per mia moglie è lo schienalino, uno classico montato su un bauletto givi 46, lo trova scomodo (per lei sarebbe l'ideale un bauletto con poggiaschiena e braccioli stile goldwing). Comunque per ora la moto la trovo bellissima e spero di riuscire a farci qualche viaggetto in due calibrando il confort del passeggero.
Profilo Invia messaggio privato
MarcoSpringhetti
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2018 5:56 pm    Oggetto: Re: Benvenuto, Marcoc74! Rispondi citando

Marcoc74 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e abito nel Ravennate. Le cose sono andate così: mi sono recato in un'officina per far fare una riparazione alla Transalp; intanto che attendevo di parlare col meccanico ho notato che lì c'era in vendita una bellissima Pan st1100 abs tcs del '95 con 92000 km. Morale della storia, l'ho permutata con la Transalp e me la sono portata a casa, con l'obiettivo di farci di viaggi in comodità in due.

Grande acquisto! La prima ST100 che vidi era da Trioschi a Lugo, ma quell'anno optai per una Guzzi 1000 SPIII; alcuni anni dopo permutai la mia Guzzi California 1100 EV con una splendida Pan ST100 da Moto2000 a Sant'Agata sul Santerno.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Marcoc74
Pedone

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2018 2:43 pm    Oggetto: Re: Benvenuto, Marcoc74! Rispondi citando

MarcoSpringhetti ha scritto:
Marcoc74 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e abito nel Ravennate. Le cose sono andate così: mi sono recato in un'officina per far fare una riparazione alla Transalp; intanto che attendevo di parlare col meccanico ho notato che lì c'era in vendita una bellissima Pan st1100 abs tcs del '95 con 92000 km. Morale della storia, l'ho permutata con la Transalp e me la sono portata a casa, con l'obiettivo di farci di viaggi in comodità in due.

Grande acquisto! La prima ST100 che vidi era da Trioschi a Lugo, ma quell'anno optai per una Guzzi 1000 SPIII; alcuni anni dopo permutai la mia Guzzi California 1100 EV con una splendida Pan ST100 da Moto2000 a Sant'Agata sul Santerno.

Mi scuso del leggero ritardo per la risposta. Trioschi è stato il mio fornitore fin dalla prima moto, una stupenda Yamaha xt550. A quei tempi aveva un capannone stracolmo di moto usate (io sono sempre stato interessato solo all' usato). L'anno scorso sono passato e con stupore ho visto che ne avrà avute una decina. sembra che vendano tutto ai mercanti che esportano verso l'estero. Comunque, parlando dell' st 1100, dopo qualche mese dall'acquisto, posso dire di essere molto soddisfatto, quando mi metto alla guida rischio di non fermarmi mai tant'è comoda e confortevole. Anche nelle strade strette e nei tornanti dei nostri appennini non si comporta male. Forse un po' alta nei consumi.
Tra i tanti modelli che anni fa ammiravo c'era anche la Guzzi California, peccato che non se ne vedano più circolare.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dedicato ai nuovi amici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: