Indice del forum www.pan-european.it
Pan European Club Italia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chi dovrebbe accedere a questa discussione?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre vacanze
Precedente :: Successivo  

Chi dovrebbe accedere a "Le nostre vacanze"?
Tutti indistintamente
45%
 45%  [ 5 ]
Solo i soci attivi dovrebbero poter scrivere e leggere la discussione
0%
 0%  [ 0 ]
Solo i soci dovrebbero poter scrivere, ma chiunque dovrebbe poter leggere
54%
 54%  [ 6 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
MarcoSpringhetti
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 8:57 pm    Oggetto: Chi dovrebbe accedere a questa discussione? Rispondi citando

Ho creato questa discussione su suggerimento di Paola che intende dare la possibilità di diffondere le esperienze raccolte durante le proprie vacanze.

L'ultima modifica di MarcoSpringhetti il Mer Set 16, 2009 9:23 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ferro
Zavorrina

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Lascio il mio contributo a questa discussione facendo logicamente un paragone con altri Forum. Alcuni sono completamente oscurati e ti devi registrare per averne acesso, questi a mio avviso non invogliano alla partecipazione. Su alcuni la lettura è libera ma puoi intervenire solo iscrivendoti al Forum senza essere socio attivo. Su altri se non sei registrato vedi solo le ultime discussioni ma non hanno tessere, registrandoti hai accesso al Forum completo. Su altri ancora la partecipazione è di tutti gli iscritti tranne alcune sezioni che sono oscurate ed a disposizione esclusiva dei soci tesserati. Su alcuni, previa registrazione, l'accesso è libero a tutte le sezioni poi, dopo un certo numero di "post" hai accesso a sezioni dedicate.

La partecipazione ai raduni poi è un altro discorso ancora. C'è per esempio chi come qui lavora per il bene comune in maniera disinteressata e chi chiede una quota, a volte differenziata a seconda se sei inscritto o meno al Club.

Io in questo caso mi astengo dal votare in quanto ritengo questo Forum di alto spessore ed i colleghi motociclisti che qui ho conosciuto, anche per merito della matura età, sono mediamente di livello superiore ad altri Forum per cui mi associo al parere che verrà dalla maggioranza.
MarcoSpringhetti
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'intervento, Ferro. Concordo su tutto.

Per fare chiarezza, distinguiamo tra "forum" e "forum" che sembrano uguali ma sono diversi, come "botte" e "botte" (in una ci sta il vino, dalle altre è meglio squagliarsela Laughing )

Il "Forum" in senso lato è lo strumento che consente la partecipazione a una serie di discussioni. Sfortunatamente, queste discussioni si chiamano anch'esse "Forum".

Quindi: Il forum del Pan European Club Italia ha alcune sezioni visibili a tutti. In queste sezioni si può scrivere solo iscrivendosi (gratuitamente) al forum.

Ci sono poi altre sezioni/discussioni che sono visibili a tutti ma ci possono scrivere solo i soci del club in regola con il pagamento della quota associativa.

Ci sono anche sezioni che solo i soci del Club possono vedere.

Il sondaggio si riferisce solo ed esclusivamente a questa nuova discussione/forum intitolata "Le nostre vacanze", non al forum in toto. Per chiarezza, modifico il messaggio originale.

PS: il voto è assolutamente anonimo
ferro
Zavorrina

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Cambiato il titolo della discussione e cambiato il sondaggio la mia prima risposta diventa fuori tema.

ermanno.paola
PECIsta!!!

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia idea è nata recentemente in occasione delle ultime vacanze passate in Provenza, posti assolutamente nuovi per noi.

Prima della partenza abbiamo faticato un po' nel raccogliere informazioni e le impressioni da chi già ci era stato e voleva darci il proprio contributo per i posti da visitare, dove dormire e dove valeva la pena fermarsi e dove no, e di questo siamo grati ai nostri amici, perchè abbiamo poi fatto tesoro dei loro consigli.

Ma ogniuno di noi ha la propria idea del viaggio ed è per questo che ho pensato che se si mettessero in rete le proprie esperienze riguardo ai posti visitati ai ristoranti o gli alberghi, chiunque di noi poi può prenderne ispirazione per il proprio viaggio.

Per farvi un esempio, in Provenza noi abbiamo soggiornato a Chateux Renard presso una chambre d'hautes prenotata assolutamente al "buio". Diciamo che ci è andata bene perchè alla fine si è rivelato un punto strategico per visitare poi tutta la Provenza; colazione abbondante, la stanza praticamente era un appartamento, al nostro arrivo ci hanno fatto trovare bibite fresche nel frogorifero, c'era la piscina e tutto era estremamente pulito. Anche i proprietari sono molto simpatici, ci hanno addirittura regalato una bottiglia di vino alla nostra partenza ed hanno fatto loro la prenotazione per noi alla chambre d'hautes successiva tramite internet. Prezzo assolutamente adeguato.

Altro esempio, abbiamo voluto visitare Sault dove ci sono le coltivazioni intensive di Lavanda, come ci aveva suggerito Lorena (che ringrazio!), ma sarebbe da rimarcare il fatto che lungo il tragitto da noi percorso per moltissimi Km non ci sono distributori di benzina.... per noi non è stato un problema, ma forse a qualcun altro potrebbe interessare.

Ecco che queste informazioni, indirizzi, numeri di telefono, costi, percorsi, posti da evitare e quant'altro, potrebbero essere molto utili a chi volesse intraprendere un viaggio negli stessi posti e prendere spunto dalle esperienze altrui.

Un saluto Wink
Paola
Massimo S
PECIsta!!!

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ermanno.paola ha scritto:
La mia idea è nata recentemente in occasione delle ultime vacanze passate in Provenza, posti assolutamente nuovi per noi.

Prima della partenza abbiamo faticato un po' nel raccogliere informazioni e le impressioni da chi già ci era stato e voleva darci il proprio contributo per i posti da visitare, dove dormire e dove valeva la pena fermarsi e dove no, e di questo siamo grati ai nostri amici, perchè abbiamo poi fatto tesoro dei loro consigli.

Ma ogniuno di noi ha la propria idea del viaggio ed è per questo che ho pensato che se si mettessero in rete le proprie esperienze riguardo ai posti visitati ai ristoranti o gli alberghi, chiunque di noi poi può prenderne ispirazione per il proprio viaggio.

Per farvi un esempio, in Provenza noi abbiamo soggiornato a Chateux Renard presso una chambre d'hautes prenotata assolutamente al "buio". Diciamo che ci è andata bene perchè alla fine si è rivelato un punto strategico per visitare poi tutta la Provenza; colazione abbondante, la stanza praticamente era un appartamento, al nostro arrivo ci hanno fatto trovare bibite fresche nel frogorifero, c'era la piscina e tutto era estremamente pulito. Anche i proprietari sono molto simpatici, ci hanno addirittura regalato una bottiglia di vino alla nostra partenza ed hanno fatto loro la prenotazione per noi alla chambre d'hautes successiva tramite internet. Prezzo assolutamente adeguato.

Altro esempio, abbiamo voluto visitare Sault dove ci sono le coltivazioni intensive di Lavanda, come ci aveva suggerito Lorena (che ringrazio!), ma sarebbe da rimarcare il fatto che lungo il tragitto da noi percorso per moltissimi Km non ci sono distributori di benzina.... per noi non è stato un problema, ma forse a qualcun altro potrebbe interessare.

Ecco che queste informazioni, indirizzi, numeri di telefono, costi, percorsi, posti da evitare e quant'altro, potrebbero essere molto utili a chi volesse intraprendere un viaggio negli stessi posti e prendere spunto dalle esperienze altrui.

Un saluto Wink
Paola

Se non sbaglio si era parlato ( indicativamente ) alla riunione sociale a Varzi ( o in occasione di qualche nostro raduno ) di questo nuovo topic e mi sembra che era stata accolta in maniera favorevole da tutti, in effetti forse è stata poi dimenticata da tutti noi.
Sono pienamente d'accordo di realizzare un topic esclusivamente per questo argomento e chiaramente non parlare solo di ferie ma per esempio la gita domenicale che ognuno di noi fà può essere di indirizzo utile per qalcuno altro
Ciao Massimo
MarcoSpringhetti
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

A beneficio di tutti correggo la terminologia di Massimo, visto che in precedenza mi sono dilungato sul resto della terminologia.

Massimo S ha scritto:
... di questo nuovo topic ...

Il "topic" è un argomento che si discute nell'ambito della discussione. Infatti, se vuoi iniziare un nuovo argomento, fai click sul pulsante "NuovoTopic".

Quindi, nella discussione/Forum "Le nostre vacanze", stiamo dibattendo l'argomento/Topic "Chi dovrebbe accedere a questa discussione?".

Avresti quindi dovuto scrivere:
Massimo S ha scritto:
... di questa nuova discussione ...

oppure
Massimo S ha scritto:
... di questo nuovo forum ...

... e mi fermo qui, prima che qualcuno mi dia del pignolo...
ermanno.paola
PECIsta!!!

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Disquisizioni a parte, noi abbiamo comunque votato Wink Wink
Massimo S
PECIsta!!!

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarcoSpringhetti ha scritto:
A beneficio di tutti correggo la terminologia di Massimo, visto che in precedenza mi sono dilungato sul resto della terminologia.

Massimo S ha scritto:
... di questo nuovo topic ...

Il "topic" è un argomento che si discute nell'ambito della discussione. Infatti, se vuoi iniziare un nuovo argomento, fai click sul pulsante "NuovoTopic".

Quindi, nella discussione/Forum "Le nostre vacanze", stiamo dibattendo l'argomento/Topic "Chi dovrebbe accedere a questa discussione?".

Avresti quindi dovuto scrivere:
Massimo S ha scritto:
... di questa nuova discussione ...

oppure
Massimo S ha scritto:
... di questo nuovo forum ...

... e mi fermo qui, prima che qualcuno mi dia del pignolo...

Singh bastonato a dovere ( scherzo ovviamente ) grazie della correzzione Marco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: